AMTAB, GRATIS IL BUS PER GLI OVER ’65, MA ANCORA NIENTE PER I DISABILI

BARI – Finalmente una buona notizia per gli anziani residenti nel capoluogo pugliese nell'attesa che la stessa iniziativa venga estesa anche a tutti i disabili. Tutti gli over '65 infatti possono recarsi già da oggi negli uffici AMTAB in Via Fornari, 12 (Ufficio Abbonamenti) e in viale Jacobini, Z.I. (Ufficio Prodotti del Traffico) per ritirare il proprio abbonamento gratuito per il servizio di trasporto pubblico. Gli uffici sono aperti dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e il martedì e il giovedì, anche nel turno pomeridiano dalle 16 alle 18.

Occorrerà recarsi presso gli uffici indicati muniti di due foto recenti in formato tessera e della fotocopia del documento di identità in corso di validità. La documentazione è necessaria per sottoscrivere l'apposito modulo di richiesta dell’abbonamento.

Lo stesso modulo è scaricabile anche dal sito www.amtab.it.

I cittadini aventi diritto potranno da subito viaggiare gratuitamente su tutti gli autobus cittadini esibendo, al momento del richiesto controllo, la fotocopia della domanda validata dagli Uffici AMTAB.

“Riteniamo fondamentale garantire ai cittadini più anziani un sostegno concreto che migliori la loro vita quotidiana – ha dichiarato il sindaco Antonio Decaro – permettendogli di usufruire del servizio di trasporto gratuitamente. Questo ci aiuterà a favorirne l’autonomia e l’inclusione sociale stimolando gli anziani a muoversi liberamente in città  prevenendo forme di isolamento ed emarginazione. Abbiamo scelto di dare priorità gli anziani prima che ad altre categorie, seppur bisognose, perché crediamo che in questo momento siano i soggetti meno tutelati da forme di ammortizzatori sociali pubbliche e private”. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *