BARI, VIA MANZONI RIVIVE CON UNA TRE GIORNI DI SPETTACOLI E ARTE

BARI – Via Manzoni rivive attraverso musica, parole, arte e artigianato. Dal 25 al 27 settembre si svolgerà il Festival #ChespettacoloViaManzoni una iniziativa dell’associazione Pop Hub per rispondere alla crisi che da anni ormai investe soprattutto via Manzoni, in passato una delle strade commerciali più importanti di Bari. Tutto è nato da un tam-tam virtuale con la campagna sui social network “#Riattiviamo via Manzoni” ed  diventato poi un vero e proprio esperimento sociale, con una serie di eventi e iniziative come temporary shop, laboratori, esposizioni, spettacoli, incontri, co-working, artigianato, arte di strada e buon cibo che animeranno per tre giorni i locali riattivati per l'occasione da chi ha scelto di partecipare al Festival, la cui direzione artistica è di HIVE di Milo Ventura. 

Questi i numeri dell’evento: quattordici i locali che verranno riaperti per l’occasione, sei i ragazzi che hanno organizzato l’evento, una trentina i progettirealizzati. I locali resteranno aperti tutti e tre i giorni dalle 10 alle 20, oltre alle attività serali che termineranno a mezzanotte.

 Anche le scuole del quartiere sono state coinvolte proponendo l’uscita anticipata dei bimbi da scuola per permettere loro di partecipare ad alcune attività e laboratori che saranno realizzati in via Manzoni.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.