BARI OSPITA IL CAMPIONATO ITALIANO DI EQUITAZIONE FISDIR

Sarà Bari ad ospitare il campionato italiano di equitazione della FISDIR (Federazione Italiana Sport Disabilità Intellettiva Relazionale). L’evento, che si svolgerà dal 26 al 28 settembre al circolo sportivo Country Life, in via Madonna delle Grazie 86, è stato organizzato dal Circolo Barese Equitazione, affiliato alla FISE (Federazione Italiana Sport Equestri) e alla FISDIR (Federazione italiana sport disabilità intellettiva relazionale), con il l patrocinio del  Comune di Bari. L’evento barese si svolgerà in contemporanea con il Campionato regionale di Dressage FISE. In questo modo è stato creato anche il 1° Trofeo a squadre integrate FISE – FISDIR, composte dai 60 atleti con disabilità del Campionato Nazionale e dai  30 atleti del Campionato Regionale FISE.

Le attività agonistiche vedranno l’integrazione quindi fra atleti uniti nella stessa squadra ma provenienti per sorteggio da gare diverse, regioni diverse, federazioni diverse (FISE e FISDIR). Al Campionato regionale FISE di Dressage saranno presenti anche atleti con disabilità fisica e cinque non vedenti.

Durante il campionato sarà anche possibile partecipare ad uno stage FISE su “Cavallo e disabilità” valevole come aggiornamento Federale per la FISE e la FISDIR. Il corso inizierà giovedì 25 con la teoria propedeutica alla parte pratica in affiancamento ai tecnici e alle squadre partecipanti.

La partenza del campionato invece è prevista  alle ore 11 di venerdì 26 con l’Inno Nazionale suonato dalla fanfara della Guardia di Finanza di Bari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.