NEI NIDI COMUNALI DI BARI ARRIVA IL TEMPO PROLUNGATO SINO ALLE 18

Il Comune di Bari sperimenta il nuovo servizio educativo negli asili nido prolungato fino alle ore 18. Il tempo pieno servirà ad aiutare le famiglie e soprattutto le mamme a conciliare i tempi di vita e di lavoro migliorando così anche l’offerta qualitativa e quantitativa dei nidi comunali. Tutto è stato possibile grazie ai fondi ministeriali del PAC – Piano di azione e coesione riguardante i Servizi per l’infanzia.

A partire da oggi, dunque, le famiglie interessate al tempo prolungato potranno recarsi nei nidi comunali negli orari indicati per conoscere il personale educativo impegnato nel servizio pomeridiano e le modalità di svolgimento dello stesso. Il servizio vero e proprio partirà dal prossimo 6 ottobre.

“Per garantire l’affiancamento del personale neo-assunto al personale educativo già in servizio nei nidi e per promuovere l’inserimento graduale dei bambini al tempo prolungato – fanno sapere dal Comune – le assistenti all’infanzia assunte per il servizio pomeridiano osserveranno i seguenti orari:  ore 10.00-14.00 dal 22 al 26 settembre. Ore 12.30-16.30 dal 29 settembre al 3 ottobre”.

Per ulteriori informazioni: www.comune.bari.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *