CANTIERI DI CITTADINANZA, AL VIA LA SELEZIONE DEI CITTADINI

E' partita la seconda fase del bando "Cantieri di cittadinanza attiva – Comunità lavoro", che porterà all' attivazione di tirocini formativi per cittadini baresi disoccupati in difficoltà economica di età compresa tra i 30 e i 55 anni. La Giunta ha stanziato 400 mila euro per sei mesi per circa 100 persone.
All'inizio di novembre era partita la prima fase per la raccolta delle manifestazione d'interesse rivolta ad aziende, cooperative ed associazioni, ora è stato pubblicato sul sito del Comune di Bari (www.comune.bari.it) l'avviso pubblico per la presentazione delle domande da parte dei cittadini.
Possono candidarsi i cittadini residenti a Bari da almeno sei mesi, di età compresa tra i 30 e 55 anni,con ISEE familiare non superiore ai 3000 euro. I cittadini interessati dovranno presentare le candidature a partire da questa mattina e sino alle ore 12 del 16 gennaio, presso gli uffici del Segretariato sociale ubicati nelle sedi dei cinque Municipi cittadini.
Servirà una domanda autocertificata, sottoscritta e compilata usando esclusivamente il modello allegato all'avviso che è disponibile nella sezione bandi sul sito del Comune o presso gli uffici del Segretariato sociale dei cinque Municipi.
L'istanza dovrà essere corredata di: curriculum vitae; fotocopia del documento di riconoscimento; attestazione ISEE. Raccolte tutte le domande di candidatura, il Centro per l'impiego assisterà i soggetti ospitanti nella identificazione dei curricula più adatti per attivare i loro cantieri di cittadinanza.
Non è prevista alcuna graduatoria saranno direttamente le imprese, le cooperative, e le associazioni coinvolte a scegliere dall'elenco dei cittadini che sarà loro fornito.
Per ogni ulteriore informazione è possibile rivolgersi all'Ufficio Relazioni con il Pubblico del Comune di Bari, in via Roberto da Bari, 1, numero verde 800.018291 – tel. 080/5238335 o presso le sedi del Segretariato sociale di ogni Municipio, nelle ore di ricevimento del pubblico. Il bando è disponibile sul sito www.comune.bari.it al seguente link: http://www.comune.bari.it/portal/page/portal/bari/novitaPortale/notizie?idn=10711

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sostienici - DONAZIONE

 
Sostienici - DONAZIONE  

Prenota un appuntamento

 
Prenota un appuntamento  

Rinnova la tua tessera

 
Rinnova la tua tessera