GRADUATORIA DEFINITIVA – DEI 4 VOLONTARI DEL PROGETTO DI SERVIZIO CIVILE PROGETTO DI SERVIZIO CIVILE “SOLI(D)ISABILE”: 4 VOLONTARI PER L’ANMIC DI BARI

Si sono tenute martedì 09.06.2015 le selezioni dei n. 4 volontari, da impiegare nel progetto di Servizio Civile Nazionale "SOLI(D)ISABILE" che si realizzerà presso la sede ANMIC-Com. Prov. di Bari sita a Bari in via Libia n. 10.

I volontari selezionati, dopo un periodo di formazione generale e specifica, saranno impegnati nelle azioni previste dal progetto, rientranti nel settore dell’Assistenza ai disabili:

 – Attività di supporto nel disbrigo di pratiche amministrative, finalizzate al riconoscimento dell’invalidità civile, lg. 104/92, contrassegno disabili, etc. e di accompagnamento presso gli uffici di competenza

–   Ufficio Mobile, attraverso il quale si garantirà un’ampia attività di informazione e sensibilizzazione sul territorio metropolitano.

Il progetto, oltre a contribuire alla formazione civica, sociale, culturale e professionale dei giovani volontari, si pone come obiettivo quello di contribuire, attraverso le azioni proposte, a migliorare la qualità della vita di soggetti diversamente abili e dei loro familiari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *