FAMIGLIE NUMEROSE, IL COMUNE DI BARI CONCEDE CONTRIBUTI ECONOMICI

È stato pubblicato sul sito del Comune di Bari l'avviso per la concessione di contributi economici in favore dei nuclei familiari residenti in città che abbiano 4 o più figli minori e reddito ISEE pari o inferiore a 20mila euro. Il Comune grazie a questa misura, finanziata con fondi regionali, intende sostenere le famiglie numerose riconoscendo loro un contributo economico per diverse tipologie di spese sostenute nel periodo che va dal 1 gennaio 2013 al 31 dicembre 2014, secondo due linee di intervento: rimborso delle spese sostenute per il pagamento di Tares/Tari per l'abitazione principale, rette degli asili nido e costi delle mensa nelle scuole d'infanzia e primarie, rimborsi per le spese sanitarie, acquisto di materiali didattici e supporti informatici, spese per attività sportive e formative e per l'abbonamento ai trasporti pubblici di competenza comunale.

La concessione del contributo, sino ad un massimo di 2.500 euro, avverrà nel rispetto della graduatoria e fino ad esaurimento delle risorse disponibili, quantificate pari a 180.544,48 euro (135.408,36 euro per Linea di intervento 1 ed 45.136,12 euro per Linea di intervento 2).

Il termine ultimo per partecipare all'avviso è fissato il 18 dicembre. Le domande dovranno essere consegnate presso il segretariato sociale del Municipio di appartenenza (l'elenco delle sedi è in allegato al bando).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.