NICOLA DE SANCTIS NUOVO PRESIDENTE ACQUEDOTTO PUGLIESE

Nicola De Sanctis è il nuovo presidente dell’Acquedotto Pugliese S.p.A. Proposto venerdì scorso dal Presidente della Giunta Regionale, Michele Emiliano, si è insediato oggi, all’esito dell’Assemblea degli azionisti, riunitasi presso lo storico palazzo dell’AQP in via Cognetti a Bari.

Del consiglio d’amministrazione, oltre al presidente De Sanctis, fanno parte il Vice Presidente, Lorenzo De Santis e il consigliere Francesca Pace, insediatisi nel gennaio scorso.

“Ringrazio il Presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, per la fiducia espressa nei miei confronti” – ha dichiarato il Presidente Nicola De Sanctis.Questo è un momento importante per la vita aziendale, grazie agli stimoli provenienti dal nostro azionista. Siamo chiamati a rafforzare il ruolo di Acquedotto Pugliese in Puglia e nel Mezzogiorno. Occorre, dunque, un rinnovato impegno da parte di tutti, un reale e leale gioco di squadra, con risposte sempre più basate sulla trasparenza e sulla fiducia, affinché AQP sia sempre più punto di riferimento per le nostre comunità. Guardiamo con fiducia alle nuove importanti sfide che ci attendono”.

De Sanctis è attualmente Presidente di E.ON Italia S.p.A., dopo essere stato CEO della stessa azienda nel 2015, durante la fase di riposizionamento del gruppo in Italia. Ricopre inoltre l’incarico di Presidente di Delos Power S.R.L., attiva nel settore delle energie rinnovabili.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *