"GIOCHI OLTRE FRONTIERA" #riconoscersi

Ai nastri di partenza la I edizione di "Giochi Oltre Frontiera" un evento del CUS Bari dedicato a tutta la Famiglia che coinvolge in un Torneo sorprendente gli Istituti Comprensivi della Città di Bari.

Saranno una decina le squadre che si misureranno nelle prove ispirate ai giochi della tradizione: in una cornice medioevale bambini e ragazzi dai 9 ai 13 anni dovranno superare diverse prove tra manches di terra e d'acqua.

La manifestazione, che prende il via l’11 giugno,  ad ingresso libero con inizio alle ore 9,30, sarà aperta a tutti i bambini della città con la proposta di momenti di intrattenimento, giochi per le diverse fasce d'età, prove sportive.

Completerà la serata uno spettacolo di Teatro ragazzi e altre imperdibili sorprese.

L'edizione di quest'anno che sarà presentata nel corso di una conferenza stampa, ha per tema l'integrazione e il rispetto delle differenze; per questo ogni squadra avrà al proprio interno bambini e ragazzi appartenenti ad altre etnie e provenienti da diversi paesi con lo scopo di sensibilizzare i cittadini al valore della differenza ed al rispetto di ogni tradizione culturale.

La scadenza per l'iscrizione al Torneo è il 25 Maggio. La partecipazione all’open day CUS vacanze e le prove sportive e sono gratuite su prenotazione. L'ingresso per tutti gli altri eventi è libero.

Info: Tel. 080. 5341779 – www.cusbari.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *