BARI E PROVINCIALE NOTIZIEPuglia Sociale Notizie

TUTTO PRONTO PER LA PRIDE WEEK PUGLIESE

“That’s music!”: un evento al “That’s all”, locale barese presente su corso Vittorio Emanuele” darà il via stasera alla “Pride Week” pugliese, una sette giorni dedicata alla lotta contro ogni forma di discriminazione e di violenza promosso da Arcigay Bari. Durante la serata, animata dalla musica live della cantante Alessandra Cotugno, sarà allestito un banchetto informativo curato dall’associazione grazie al quale sarà possibile informarsi sulle iniziative del pride e contribuire al finanziamento degli eventi.

Una settimana di condivisione e comunicazione, in cui la comunità Lgbtq invita i baresi e tutti i pugliesi al dialogo sui temi dell’uguaglianza e dei diritti alla famiglia, alla libertà e alla parità. Gli appuntamenti culmineranno nelle date del 30 giugno a Bari con la manifestazione in piazza Diaz e con il corteo finale del 2 luglio a Taranto.

In particolare, l’evento del 30 giugno a Bari prevede un programma ricco di iniziative, tra cui il concerto del gruppo Cim’d’folk e il dibattito  sull’omotransfobia durante il quale interverranno Rosy Paparella, garante regionale per i diritti dei minori, Gabriella Falcicchio del Movimento NonViolento, Luca Quagliarella del tavolo tecnico Lgbtq e referente del day hospital per disturbi dell’identità di genere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close No menu locations found.