COMUNE DI BARI – CONTRIBUTI PER LE SOCIETÀ SPORTIVE

L’assessorato allo Sport rende noto che è in pubblicazione sul sito del Comune l’avviso per la concessione di contributi in favore delle federazioni sportive, le discipline sportive associate e gli enti di promozione sportiva riconosciuti dal CONI, nonché le società e le associazioni sportive a carattere dilettantistico senza fini di lucro, aventi sede e operanti nel territorio comunale.

Il contributo si intende come sostegno per l’attività ordinaria realizzata nel 2016. Due le macroaree di riferimento per le realtà sportive: attività agonistica e attività sportiva sociale e promozionale.

Per quanti fossero interessati c’è tempo fino alle ore 13 del prossimo 4 novembre, termine entro il quale il presidente o il legale rappresentante dell’organismo sportivo dovranno presentare apposita domanda compilando i moduli allegati all’avviso.

“Con questo avviso, per il quale abbiamo a disposizione un plafond di circa 150mila euro, sosteniamo lo sport cittadino e l’attività sportiva diffusa – dichiara Pietro Petruzzelli – nella convinzione che la pratica sportiva sia sinonimo di salute e benessere e che l’educazione motoria sia fondamentale in particolare per i più piccoli. Sappiamo che probabilmente non riusciremo a soddisfare tutte le istanze che arriveranno, ma è nostra intenzione essere al fianco delle numerose realtà sportive cittadine che svolgono una funzione sociale ed educativa fondamentale. Lo sport aiuta a vivere bene con se stessi e con gli altri, insegna ad accettare le sconfitte e a riconoscere il merito degli avversari e, soprattutto, non conosce differenze di pelle, di lingua o di provenienza".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *