10 MAGGIO 2019 – SANTA MESSA IN RICORDO DI GIUSEPPE CARADONNA
10 MAGGIO 2019 – IN RICORDO DI GIUSEPPE CARADONNA
Promotore e Sostenitore dei Diritti delle persone con disabilità ed anche delle Vedove e Orfani di Guerra
Si terrà il prossimo 10 maggio alle ore 19.00 la Santa messa in suffragio di Giuseppe Caradonna, presso la Chiesa di SAN GIUSEPPE – Largo Monsignor Curi, 17 Bari – quartiere Madonnella. La funzione Liturgica sarà celebrata da Don Marcello Calefati, vicario episcopale per la Marina Militare Italiana.
Giuseppe Caradonna per lungo tempo è stato Presidente Regionale ANMIC Puglia, Presidente provinciale dell’ANMIC Bari e Associazione Orfani e Vedove di Guerra. Dirigente del Ministero dell’Interno presso la Prefettura di Bari, durante la sua carriera ha inoltre ricoperto numerosi incarichi istituzionali e politici.
“Peppino” come tutti lo chiamavano, è venuto a mancare all’affetto dei suoi cari e dei suoi tanti amici il 10 maggio 2007 dopo aver dedicato tutta la propria vita agli altri con impegno e dedizione, cercando sempre di aiutare il prossimo, spesso anche a discapito della propria salute.
Esempio di vita e di professionalità per tutti coloro che hanno avuto l’onore e il privilegio di conoscerlo, leader carismatico, padre generoso, uomo ammirevole sempre pronto ad ascoltare e ad intervenire al servizio della gente.
Sono trascorsi 12 anni dalla scomparsa di Giuseppe Caradonna che con il suo sorriso e la sua perseveranza ha sempre sostenuto e battagliato per garantire i diritti delle persone con disabilità e degli orfani di guerra.