SERVIZI ANMIC BARI: SERVIZI GRATUITI PER I SOCI

L’ANMIC (Associazione Nazionale Mutilati e Invalidi Civili), è nata nel 1956 ed è riconosciuta per legge con D.P.R. del 23/12/1978 per la rappresentanza legale e la tutela della categoria degli invalidi civili.

Presso la nostra sede di Bari sita in via Libia,10, i nostri operatori saranno a tua disposizione per sostenerti nella PROCEDURA AMMINISTRATIVA per il  riconoscimento dell’INVALIDITÀ CIVILE, dell’INDENNITÀ DI FREQUENZA, dell’INDENNITÀ ACCOMPAGNAMENTO,  del COLLOCAMENTO MIRATO Legge 68/99, della Legge 104/92, e del PASS AUTO e nell’avvio di tutte le pratiche per il riconoscimento della disabilità; i nostri esperti saranno  pronti a soddisfare e garantire esperienza, aggiornamento e professionalità per offrirti CONSULENZE MERDICO-SANITARIE e CONSULENZE MEDICO-LEGALI.

L’ANMIC tutela le persone con disabilità in ogni loro necessità ed interviene nei confronti delle istituzioni pubbliche per impegnarle ad attuare gli obblighi civili e sociali assunti nei loro confronti.

L’ANMIC, nei suoi 60 anni di attività, ha promosso e contribuito a elaborare e far approvare le leggi vigenti nel settore della disabilità: ad esempio la legge 68/99 sul collocamento obbligatorio al lavoro, la legge 118/1971 sull’assistenza sanitaria, protesica, economica e riabilitativa, la legge 18/1980 che ha istituito l’indennità di accompagnamento ed anche la legge sull’abbattimento delle barriere architettoniche.

CONTATTI

Puoi contattarci al numero 080.5580155

Oppure inviarci un messaggio su WhastApp (dopo aver memorizzato il nostro numero nella tua rubrica) scrivendo il tuo nome e cognome per ricevere notizie e aggiornamenti:

348.1370005

inviare una mail ad uno di questi indirizzi:

segnalazioni@michelecaradonna.it

info@anmicbari.it

info@michelecaradonna.it

Seguici sulla nostra pagina Facebook  ANMIC Bari – Notizie reperibile al seguente link  https://it-it.facebook.com/AnmicBariNotizie/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *