Celebrazione disabilità Pagano puntualizza dopo incontro con Conte
Il presidente nazionale Nazaro Pagano dopo l’incontro a Palazzo Chigi con il presidente del Consiglio dei ministri Giuseppe Conte
Celebrazione disabilità Pagano puntualizza. Speranze e aspettative di ANMIC-FAND. “Quello che a noi interessa è che i temi della disabilità siano affrontati quotidianamente, non soltanto nella giornata delle celebrazioni”. Nazaro Pagano, presidente ANMIC–FAND, sottolinea il bisogno di risposte da parte della politica.
Celebrazione disabilità Pagano puntualizza
“Troppe – prosegue Pagano – le attese da parte delle persone con disabilità e delle loro famiglie. I problemi atavici vanno affrontati in modo deciso e risolutivo. Penso ad esempio all’inclusione scolastica e lavorativa. I dati sono drammatici”. “Maggiore attenzione – conclude – e revisione della legge 68/99, oltre all’avvio del Dipartimento dedicato alla disabilità, così come promesso dal presidente del Consiglio Giuseppe Conte durante la Giornata internazionale sulla disabilità”.
L’articolo “I TEMI DELLA DISABILITÀ DEVONO ESSERE AFFRONTATI TUTTI I GIORNI NON SOLO NELLE CELEBRAZIONI” proviene da ANMIC.