DISABILI-DECRETO CURA ITALIA: HAI DUBBI? CHIAMACI – ANMIC
L’ANMIC HA ATTIVATO UN NUOVO SERVIZIO INFORMATIVO TELEFONICO
Il numero dedicato 347.9494981 è il nuovo servizio che da venerdì 20 marzo è stato attivato dall’ANMIC, associazione a tutela delle persone con disabilità dal 1956.
Dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle ore 12, e nei giorni di martedì e giovedì anche dalle ore 15 alle ore 17 contattando questo numero le persone con disabilità potranno usufruire del servizio informativo per ricevere risposte circa le disposizioni contenute nei vari decreti relativi alle misure di contrasto al COVID-19, nello specifico relativamente ai permessi ex L. 104/92, ai congedi, all’assistenza domiciliare, alle commissioni di invalidità, alla proroga di documenti di identità e patenti di guida e ogni possibile criticità che riguardi i temi dell’invalidità civile in questo particolare momento di emergenza.
“Si tratta di un’attività pubblica di primaria importanza, – afferma il Presidente Nazionale prof. Nazaro Pagano – che consentirà alle fasce più deboli della popolazione di ricevere informazioni di primaria utilità, per godere delle tutele che lo Stato sta mettendo in essere a loro sostegno”
Chiamando il numero 347.9494981 i cittadini potranno anche ottenere eventuali chiarimenti di interesse generale da personale esperto ed accedere al servizio “L’Esperto Risponde, la rubrica quotidiana di Radio Anmic 24”, con la possibilità di evidenziare urgenti problematiche sull’emergenza Covid-19.
“Stiamo lavorando con il massimo impegno – afferma il Presidente Pagano – per stare concretamente vicino ai cittadini con disabilità e alle loro famiglie.”
L’articolo DISABILI-DECRETO CURA ITALIA: HAI DUBBI? CHIAMACI proviene da ANMIC.