Manto stradale dissestato: ANMIC risolve anche questo! – ANMIC

Una persona con disabilità, residente a Bassano Romano, in provincia di Viterbo, in una zona periferica e isolata, ha contattato ANMIC segnalando di avere grosse difficoltà per farsi recapitare l’ossigeno di cui ha bisogno a causa di problemi di respirazione. Tutto il terreno circostante all’abitazione è di proprietà dell’Università, facoltà di Agraria, e la strada che conduce alla casa è dissestata e non permette in nessun modo di raggiungere il civico nemmeno per recapitare la posta. L’Università non vuole riparare il manto stradale.

Solo dopo l’intervento di ANMIC si è riusciti a trovare una soluzione. L’associazione ha quindi contattato tutte le parti per trovare una soluzione al problema del manto stradale dissestato.

ANMIC ha interagito innanzitutto con l’ufficio preposto del Comune di Bassano Romano. L’ufficio ha spiegato la situazione: i lavori per rendere agibile il terreno nella zona sono di competenza dell’Università. Quindi l’associazione ha interpellato il preside della facoltà di Agraria illustrandogli la problematica ed il rischio che avrebbe corso la persona con disabilità se la situazione fosse perdurata. 

L’assistito con disabilità ha quindi ringraziato ANMIC per la soluzione mediata e immediata. A seguito dell’interessamento finalmente gli è stato fissato un incontro dall’Ufficio Tecnico dell’Università per risolvere definitivamente la questione del manto stradale.

Contatta ANMIC per la tua segnalazione! Clicca qui e cerca la sede più vicina alla tua abitazione.

La notizia non è recentissima ma abbiamo ritenuto opportuno renderla pubblica anche a distanza di tempo.

L’articolo Manto stradale non più carrabile blocca la mobilità di una persona con disabilità proviene da ANMIC.

Fonte ANMIC24

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.