Riparte ANMIC Informa: nuovi temi e nuovi impegni

Accantonate le vacanze estive riparte ANMIC Informa il consueto appuntamento con le notizie sulla disabilità. ANMIC Informa è la trasmissione radiofonica di Radio ANMIC 24 condotta dal prof.Nazaro Pagano presidente nazionale dell’associazione. Come sempre èpossibile ascolarla il lunedì, mercoledì e venerdì alle ore 12.00 e 19.00 solo su radio ANMIC 24, 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

Come e dove ascoltare ANMIC Informa

Per poter ascoltare la trasmissione occore scaricare l’app gratuita sul cellulare, cercare Radio ANMIC 24 o ascoltarla sul portale di informazione www.anmic24.com. Radio ANMIC 24 è anche presente sulla pagina Facebook “ANMIC Presidenza nazionale”. E’ possibile seguirla infine anche sul nostro canale video di YOUTUBE.

Nazaro Pagano: “Una nuova stagione ricca di impegno e attività in favore delle persone con disabilità”

E’ tutto pronto per la prima puntata di ANMIC Informa che riparte dopo la pausa di agosto. L’estate si è certamente conclusa con un evento importante: la terza conferenza nazionale dei dirigenti ANMIC che si è svolta a luglio a Roma dal 15 al 17 luglio . Un evento che ha coinvolto in diverse tavole rotonde: stakeholder, istituzioni e mondo associazionistico.

“Abbiamo vissuto un’estate intensa che si è conclusa con la terza conferenza nazionale dei dirigenti ANMIC – evidenzia il prof. Nazaro Pagano presidente nazionale ANMIC – quell’evento è stata una base da cui ripartire. Per questo già da settembre stiamo organizzando nuove attività ponendoci nuovi traguardi. Questa che è appena inizia sarà certamente una stagione ricca di impegno e iniziative in favore delle persone con disabilità. La situazione epidemiologica che negli ultimi due anni ha messo comunque un freno alle iniziative in presenza, ora sembra abbastanza sotto controllo. Siamo fiduciosi e per qusto vogliamo far ripartire subito il Paese con il nostro apporto”.

I primi temi che verranno affrontati nella trasmissione ANMIC Informa

“La prima puntata che potrete ascoltare in onda su Radio ANMIC24 a partire da domani – spiega il prof. Nazaro Pagano presidente nazionale ANMIC – toccherà tre temi molto importanti. Il primo è l’accordo tra ANMIC e INPS che riguarda la partenza del tavolo di confronto bimestrale sui temi della disabilità. Il secondo tema è quello della scuola che finalmente è ripartita in presenza ma che al suo interno racchiude i soliti vecchi problemi organizzativi che si riflettono sulle condizioni delle alunne e degli alunni con disabilità. Il terzo tema che affronteremo in trasmissione riguarda la proposta di una legge delega sulla disabilità di cui ci stiamo occupando all’interno dell’osservatorio nazionale per l’inclusione delle persone con disabilità”.

L’articolo Riparte ANMIC Informa: notizie ed aggiornamenti sulla disabilità proviene da ANMIC 24 – Notizie.

Fonte ANMIC24

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.