NAZIONALIPuglia Sociale

Legge di stabilità – ANMIC: “Aumentate le Pensioni” – ANMIC 24 – Notizie

Roma – Il 3 settembre è andata in onda una nuova puntata di ANMIC Informa, il programma settimanale condotto dal presidente nazionale della rete associativa ANMIC, prof. Nazaro Pagano. L’appuntamento, dal titolo “Legge di stabilità, l’ANMIC chiede a gran voce di aumentare le pensioni e gli assegni d’invalidità”, ha portato al centro dell’attenzione nazionale la condizione delle persone con disabilità e la necessità di misure concrete nella prossima manovra economica.

Nel corso dell’intervento, il prof. Pagano ha evidenziato come il percorso che porterà all’approvazione della Legge di Stabilità 2025 sia accompagnato da speranze diffuse, ma anche dal timore che le esigenze più urgenti possano rimanere inascoltate. «Dietro l’angolo – ha affermato – c’è sempre il rischio che le aspettative vengano tradite. Per questo è necessario individuare soluzioni che garantiscano risultati tangibili». In questo quadro, l’aumento delle pensioni e degli assegni di invalidità è stato indicato come una priorità non più rinviabile, fondamentale per restituire dignità e sostegno a chi vive ogni giorno con le difficoltà legate alla disabilità.

Il presidente ha ribadito che le persone con disabilità devono essere al centro della manovra, poiché rappresentano una delle fasce sociali più fragili e bisognose di protezione. Non si tratta solo di un tema economico, ma di una questione civile e politica che riguarda il pieno riconoscimento dei diritti.

Guarda la puntata del 3 settembre 2025

L’articolo Legge di stabilità – ANMIC: “Aumentate le Pensioni” proviene da ANMIC 24 – Notizie.

Fonte ANMIC24

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close No menu locations found.